Aumenta le vendite con le azioni di lead generation

>>Aumenta le vendite con le azioni di lead generation

Aumenta le vendite con le azioni di lead generation

Di | 2018-05-22T13:09:32+00:00 22 maggio 2018|Argomento: Migliorare le VENDITE|Tags: , , |0 Comments

Aumenta le vendite con le azioni di lead generationLa tua azienda ottiene un volume vendite sufficiente? Se non è così, ti suggerisco di aumentare e diversificare le tue azioni di generazione di nuovi contatti (lead) perché non esistono solo i mailing.

Suddividi il tuo territorio

È importante ripartire il territorio di vendita in “blocchi” gestibili in modo da poter identificare le migliori opportunità di vendita. In questo modo è più facile individuare il proprio target e determinare come stabilire e coltivare al meglio una relazione con tali potenziali clienti.

Attiva nuovi lead tra i clienti esistenti

È molto più facile trovare nuove opportunità con i clienti esistenti che trovare nuovi contatti (lead) disposti ad acquistare. Sebbene non tutti i clienti rappresentino immediate opportunità, non va trascurato l’impegno di lead generation verso i clienti già serviti. Anche se oggi non comperano, è probabile che compreranno quando si presenteranno loro nuove opportunità. Però vanno tenuti aggiornati sul valore dei tuoi prodotti e sulla tua esperienza.

Identifica alleati nella generazione di nuovi lead

Ti suggerisco di fare un inventario di potenziali partner/segnalatori nuovi contatti. Possono trovarsi tra coloro che si rivolgono, con prodotti diversi, allo stesso target ma anche tra i collaboratori dell’azienda che si interfacciano con terzi, come supporto tecnico, contabilità e professionisti dello sviluppo del prodotto. Insegna loro come presentare la tua proposta di valore e guidali su come identificare nuovi contatti lead per la tua azienda.

Azioni di lead generation Impiega la posta elettronica

Fare mailing è un modo efficace per generare nuovi contatti perché fornisce modalità di risposta (riscontro) facili: la richiesta di un catalogo, di una nota tecnica, di un ebook. Per avviare una campagna mailing devi: utilizzare un database di qualità, limitare il numero di e-mail che si inviano contemporaneamente, creare titoli efficaci – pensa a quelli che più ti piacciono nei giornali che leggi – per attirare l’attenzione dei destinatari, strutturare il contenuto per evitare il blocco dello spam, utilizzare i collegamenti in modo efficace e dare risposte tempestive.

Webcast, conferenze e altri approcci

Esistono altri modi per generare lead, ad esempio ospitare: webcast, forum o webinar. Partecipare e parlare ai workshop di settore e in conferenze organizzate in occasione di fiere, sono azioni che mettono in risalto la tua esperienza e generano una serie di nuovi contatti. Anche la presenza stampa, con comunicati stampa e notizie, sulle riviste di settore è un ottimo modo per attirare l’attenzione dei potenziali clienti.

Se non ottieni le vendite necessarie, è il momento di mettere in atto nuove tecniche che ti aiuteranno a trovare nuovi contatti (lead) e opportunità

Per ulteriori informazioni su questo e altri temi di vendita, chiama lo 0444-024676

CHIEDI UN CONSULTO GRATUITO
CHIEDI UN PREVENTIVO

Ti richiede solo pochi secondi!
Compila ora il form

CMC (Certified Management Consultant, socio APCO n.ro 1994/2088), consulente e blogger. É autore e curatore di 10 libri. Collaboratore di Nuova Finestra e altre riviste specializzate.

Hai un commento fare? Sono curioso di sapere cosa pensi!