COMINICARE per vendere 2017-05-24T09:46:37+00:00

COMUNICARE per vendere

Email newsletter aziendale: quali contenuti coinvolgono di più i tuoi lettori?

By | novembre 23rd, 2016|Categories: > COMUNICARE valore|Tags: , , |

Nonostante lo sviluppo dei social media, la newsletter aziendale continua ad essere uno strumento valido per il proprio business, a patto però che si riesca a fornire [...]

Siete capaci di connettervi con gli altri?

By | settembre 27th, 2016|Categories: > COMUNICARE valore|Tags: |

Molto spesso i problemi di comunicazione nascono non tanto da problemi tecnici, dall’incapacità di utilizzare un certo strumento/software o dalla mancanza di tempo, quanto dall’incapacità di entrare [...]

6 passi per vendere di più con l’e-commerce copywriting

By | luglio 26th, 2016|Categories: > COMUNICARE valore|Tags: , |

Un testo ben scritto può fare una grossa differenza per il tuo sito di e-commerce. Grazie a un corretto copywriting, non è raro vedere una crescita del [...]

Perché le tue email non vengono aperte?

By | giugno 15th, 2016|Categories: > COMUNICARE valore, > WEB per vendere|Tags: , , , |

Hai inviato un'email ai tuoi contatti senza ottenere risposta? In pochi aprono i tuoi messaggi? Tutti abbiamo ricevuto nella nostra casella di posta un messaggio che abbiamo [...]

Vuoi aumentare le vendite e la notorietà dei tuoi prodotti? Produci contenuti video

By | maggio 23rd, 2016|Categories: > COMUNICARE valore|

In un articolo di TheGuardian.com del 2 luglio 2014, si sottolinea che il video è destinato a diventare il futuro delcontent marketing. Entro il 2017 i video [...]

Vuoi maggiori risposte e consenso dai tuoi clienti? Allora cura il tuo modo scrivere

By | maggio 23rd, 2016|Categories: > COMUNICARE valore|Tags: |

Venerdì 20 marzo ho tenuto in breve intervento al Forum Involucro e Serramenti del Made Expo su come migliorare i contenuti di siti, blog, social network. È [...]

7 consigli per ottenere il massimo dalla tua partecipazione alla fiera

By | maggio 23rd, 2016|Categories: > COMUNICARE valore|

  Fai una lista di persone chiave che desideri vengano a trovarti allo stand e manda loro un invito personale. Nell'invito fai riferimento a tutti quegli elementi [...]

Ai tuoi clienti non importa del prodotto, importa di loro stessi

By | maggio 23rd, 2016|Categories: > COMUNICARE valore|

Se vuoi arrivare alla mente e al cuore dei tuoi clienti trasforma le caratteristiche del prodotto in vantaggi. Nelle nostre comunicazioni spesso si cade nella trappola di [...]

10 buone pratiche per creare contenuti efficaci per il tuo business

By | maggio 23rd, 2016|Categories: > COMUNICARE valore|Tags: |

Solo i contenuti intrinsecamente preziosi per i tuoi clienti diventano una componente essenziale della tua strategia di Content marketing. È necessario avere una conoscenza approfondita dei [...]

Cosa può fare per te l’Ufficio stampa, anche se sei una piccola impresa?

By | maggio 23rd, 2016|Categories: > COMUNICARE valore|

Il nuovo anno è iniziato e nei prossimi mesi molti di noi vorranno far conoscere i prodotti in fase di sviluppo, le nuove iniziative in favore dei [...]

10 consigli per scrivere oggetti efficaci e aumentare l’apertura delle email

By | marzo 28th, 2016|Categories: > COMUNICARE valore|Tags: |

In un mio recente intervento riguardante l’email marketing, è emerso ancora una volta che uno dei principali problemi è quello di motivare i destinatari ad aprire l’email. [...]