COMUNICARE per vendere 2017-07-03T16:40:38+00:00

COMUNICARE per vendere

Vuoi gestire in autonomia la tua attività di Ufficio stampa?

Di | ottobre 26th, 2017|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , |

In altri nostri post abbiamo sottolineato l’utilità per le piccole e medie imprese di strumenti come il comunicato stampa o di una vera e propria attività [...]

Dalla soddisfazione all’esperienza del cliente

Di | settembre 18th, 2017|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , , |

L’argomento “soddisfazione del cliente” sta perdendo terreno a favore del tema "esperienza del cliente", ma cosa si intende con questo termine? L'esperienza del cliente comprende un sacco [...]

Ufficio stampa: perché l’attenzione dei media è importante anche per una piccola impresa e come ottenere risultati efficaci?

Di | giugno 28th, 2017|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , |

L’ Ufficio stampa (o Media relations) ha il compito di far includere prodotti, iniziative e novità della vostra azienda in articoli della stampa, radio e Tv, [...]

Email newsletter aziendale: quali contenuti coinvolgono di più i tuoi lettori?

Di | novembre 23rd, 2016|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , , |

Nonostante lo sviluppo dei social media, la newsletter aziendale continua ad essere uno strumento valido per il proprio business, a patto però che si riesca a fornire [...]

Perché le tue email non vengono aperte?

Di | giugno 15th, 2016|Argomenti: > WEB per vendere, Comunicare VALORE|Tag: , , , |

Hai inviato un'email ai tuoi contatti senza ottenere risposta? In pochi aprono i tuoi messaggi? Tutti abbiamo ricevuto nella nostra casella di posta un messaggio che abbiamo [...]

Vuoi aumentare le vendite e la notorietà dei tuoi prodotti? Produci contenuti video

Di | maggio 23rd, 2016|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , |

In un articolo di TheGuardian.com del 2 luglio 2014, si sottolinea che il video è destinato a diventare il futuro delcontent marketing. Entro il 2017 i video [...]

Vuoi maggiori risposte e consenso dai tuoi clienti? Allora cura il tuo modo scrivere

Di | maggio 23rd, 2016|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: |

Venerdì 20 marzo ho tenuto in breve intervento al Forum Involucro e Serramenti del Made Expo su come migliorare i contenuti di siti, blog, social network. È [...]

7 consigli per ottenere il massimo dalla tua partecipazione alla fiera

Di | maggio 23rd, 2016|Argomenti: Comunicare VALORE|

  Fai una lista di persone chiave che desideri vengano a trovarti allo stand e manda loro un invito personale. Nell'invito fai riferimento a tutti quegli elementi [...]

10 buone pratiche per creare contenuti efficaci per il tuo business

Di | maggio 23rd, 2016|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , |

Solo i contenuti intrinsecamente preziosi per i tuoi clienti diventano una componente essenziale della tua strategia di Content marketing. È necessario avere una conoscenza approfondita dei [...]

I vantaggi dei comunicati stampa per la tua azienda

Di | maggio 23rd, 2016|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , |

Nel proliferare dei media digitali, uno strumento tradizionale come il comunicato stampa si è adattato per aiutare le aziende a ottenere spazio prezioso per diffondere i propri [...]

Cosa può fare per te l’Ufficio stampa, anche se sei una piccola impresa?

Di | maggio 23rd, 2016|Argomenti: Comunicare VALORE|

Il nuovo anno è iniziato e nei prossimi mesi molti di noi vorranno far conoscere i prodotti in fase di sviluppo, le nuove iniziative in favore dei [...]