COMUNICARE per vendere 2017-07-03T16:40:38+00:00

COMUNICARE per vendere

Mailing e Newsletter: pronto per GPDR, la nuova legge europea?

Di | 23 maggio 2018|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: |

GPDR sta per "General Data Protection Regulation" ed è una legge europea a protezione della privacy. Deve essere rispettata ovviamente in Europa, ma anche da tutte [...]

Come definire la tua strategia di video marketing

Di | 22 maggio 2018|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , , |

Attraverso il nostro blog consigliamo spesso dei libri che riteniamo utili leggere. Questo mese ve ne consiglio due. Il primo è “Avere successo con YouTube. Il [...]

Come spingere i lettori ad agire? Usa la giusta formula

Di | 24 aprile 2018|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , , , |

Nel numero scorso abbiamo visto alcuni consigli per scrivere testi chiari e coinvolgenti. Ma come strutturare la sequenza di contenuti per ottenere messaggi persuasivi e spingere [...]

10 consigli per scrivere testi aziendali chiari e convincenti

Di | 29 marzo 2018|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , , |

Se abbiamo bisogno di un testo chiaro e persuasivo per la nostra azienda, il mio consiglio è di rivolgersi a un professionista della scrittura. Non sempre [...]

Vuoi gestire in autonomia la tua attività di Ufficio stampa?

Di | 26 ottobre 2017|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , |

In altri nostri post abbiamo sottolineato l’utilità per le piccole e medie imprese di strumenti come il comunicato stampa o di una vera e propria attività [...]

Dalla soddisfazione all’esperienza del cliente

Di | 18 settembre 2017|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , , |

L’argomento “soddisfazione del cliente” sta perdendo terreno a favore del tema "esperienza del cliente", ma cosa si intende con questo termine? L'esperienza del cliente comprende un sacco [...]

Ufficio stampa: perché l’attenzione dei media è importante anche per una piccola impresa e come ottenere risultati efficaci?

Di | 28 giugno 2017|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , |

L’ Ufficio stampa (o Media relations) ha il compito di far includere prodotti, iniziative e novità della vostra azienda in articoli della stampa, radio e Tv, [...]

Email newsletter aziendale: quali contenuti coinvolgono di più i tuoi lettori?

Di | 23 novembre 2016|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , , |

Nonostante lo sviluppo dei social media, la newsletter aziendale continua ad essere uno strumento valido per il proprio business, a patto però che si riesca a fornire [...]

Perché le tue email non vengono aperte?

Di | 15 giugno 2016|Argomenti: > WEB per vendere, Comunicare VALORE|Tag: , , , |

Hai inviato un'email ai tuoi contatti senza ottenere risposta? In pochi aprono i tuoi messaggi? Tutti abbiamo ricevuto nella nostra casella di posta un messaggio che abbiamo [...]

Vuoi aumentare le vendite e la notorietà dei tuoi prodotti? Produci contenuti video

Di | 23 maggio 2016|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: , |

In un articolo di TheGuardian.com del 2 luglio 2014, si sottolinea che il video è destinato a diventare il futuro delcontent marketing. Entro il 2017 i video [...]

Vuoi maggiori risposte e consenso dai tuoi clienti? Allora cura il tuo modo scrivere

Di | 23 maggio 2016|Argomenti: Comunicare VALORE|Tag: |

Venerdì 20 marzo ho tenuto in breve intervento al Forum Involucro e Serramenti del Made Expo su come migliorare i contenuti di siti, blog, social network. È [...]

7 consigli per ottenere il massimo dalla tua partecipazione alla fiera

Di | 23 maggio 2016|Argomenti: Comunicare VALORE|

  Fai una lista di persone chiave che desideri vengano a trovarti allo stand e manda loro un invito personale. Nell'invito fai riferimento a tutti quegli elementi [...]