Blog per ottenere nuovi contatti

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Blog per ottenere nuovi contatti 2017-07-20T12:06:31+00:00

Cerchi nuovi contatti? Crea il tuo Blog

Cos’è un Blog?

Il blog in pratica è un sito/canale web di facile pubblicazione i cui contenuti sono visualizzati in ordine cronologico. Di solito è inserito all’interno del tuo sito web o comunque collegato ad esso. La differenza maggiore rispetto al classico sito è la capacità di coinvolgimento perché offre sia frequenti aggiornamenti con un tempismo superiore, sia la possibilità di lasciare commenti e contributi personali ad ogni articolo/post inserito.

I vantaggi del Blog in numeri

Per l’azienda il blog rappresenta l’opportunità di generare interesse per la sua offerta in modo più informale e “caldo”.

Vantaggi di un Blog

  1. posiziona la tua azienda come esperta del proprio settore;
  2. rafforza il legame di fiducia con clienti e influenzatori;
  3. puoi raccontare in prima persona la qualità dei tuoi prodotti/servizi e di come in concreto hai risolto i problemi dei tuoi clienti;
  4. aumenta la notorietà del marchio;
  5. migliora il posizionamento sui motori di ricerca;
  6. puoi avere un feedback costante dai tuoi clienti;
  7. crei nuovi contatti con potenziali clienti.

Il Blog piace al tuo cliente perché ama:

  • trovare una risposta alle proprie domande ed esigenze;
  • vedere come ragiona la tua azienda e quali sono i suoi valori;
  • scoprire contenuti interessanti da condividere con i propri contatti;
  • approfondire determinati contenuti in modo rapido e semplice;
  • poter dire la propria e rapportarsi con l’azienda usando un linguaggio “umano”.

Cosa fa StudioCentro Marketing per il tuo blog:

1. Supporto nel chiarire obiettivi e destinatari del blog

2. Installare il sistema di gestione dei contenuti (CMS) e personalizzazione del lay-out

3. Consulenza per la creazione, programmazione e promozione dei contenuti

4. Aiuto a ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca

5. Formare le persone della tua azienda alla gestione del blog

6. Monitorare i risultati individuando eventuali criticità e opportunità di sviluppo

7. Offrire supporto nella promozione dei contenuti in altri canali: newsletter, comunicati stampa, social media, ecc.

E ancora MOLTO… di più

Al tuo fianco per ottenere i migliori risultati

  • Migliorare il tuo Customer Service fidelizzando i clienti
  • Acquisire nuovi contatti fornendo contenuti che aiutino l’attività dei tuoi potenziali clienti
  • Stabilire e mantenere buone relazioni con i media, dando vita a un vero e proprio Ufficio stampa online (VPO = Virtual Press Office)
  • Costruire una community di sostenitori e clienti fedeli che trovano nel blog uno spazio in cui confrontarsi e discutere
  • Dar vita a un Blogzine – un po’ blog e un po’ magazine – ossia un prodotto editoriale aperto ai commenti dei lettori.

Queste sono solo alcune possibilità

E il tuo blog a cosa punterà?

Faccelo sapere, chiama! 0444 024 676


Leggi come Savio ci ha ringraziato

[…] Da esperto comunicatore qual è, Barocco ha saputo rendere semplici concetti complessi e svelare i piccoli segreti che stanno dietro un piano di marketing ben congegnato. Il più delle volte, leggendo i suoi articoli vi sarà capitato di pensare “beh, in fondo basta poco”. Ed è proprio questo il bello: grazie al suo contributo, SavioBlog vi ha consegnato una vera e propria cassetta degli attrezzi sempre pronta e facile da usare, per dare impulso al vostro business, che siate serramentisti, distributori, commercianti. […]