Sito internet e Inbound marketing

>>Sito internet e Inbound marketing
Sito internet e Inbound marketing 2017-06-16T13:58:01+00:00

Sito internet

Il sito internet è un importante strumento di comunicazione, capace di dar vita ad un rapporto più “caldo” e personalizzato con i propri clienti.
Ogni nostro progetto è curato in ogni particolare – dalla grafica ai contenuti, all’ottimizzazione nei motori di ricerca – per offrire al navigatore ciò che cerca.
Avrai quindi un sito “vincente”:

  • nell’attirare l’attenzione dei navigatori;
  • nel coinvolgere il loro interesse;
  • nel raggiungere nuove opportunità commerciali.

Inbound marketing

Oggigiorno l’incontro del cliente con l’azienda avviene sempre più spesso in internet. Questo incontro è diventato un momento verità e le informazioni contenute nel sito dell’azienda vengono confrontate con quelle ricevute da amici, esperti, altri siti, blog e social media media come Twitter e Facebook. Con l’inbound marketing l’azienda può sfruttare a proprio vantaggio le caratteristiche del web per creare una relazione basata sulla fiducia.

Per attrarre i visitatori e stimolarli a ritornare, non basta mettere online un catalogo e qualche foto. I clienti, attuali e potenziali, cercano sempre qualcosa di nuovi: notizie aggiornate, utili approfondimenti e preziosi consigli. In alcuni casi è preferibile avere un blog, in particolare se l’interazione con i visitatori è importante e sussiste la necessità di un aggiornamento completo. Il blog rappresenta un’opportunità per creare valore e procacciarsi nuove vendite.

Per te un servizio completo

SEO

.

Ottimizzazione per assicurarsi un buon posizionamento

MARKETING ANALYTICS

Misura i risultati del web, ricava informazioni importanti

PPC e LANDING PAGE

Aumenta il numero di visite, alla parte del sito interessante per il cliente

SEO, ottimizzazione per i motori di ricerca per assicurarsi la prima pagina su Google. Un grande aiuto per questa meta sono i contenuti interessanti e accattivanti. Niente furberie, ma esperienza e attrezzi adeguati per farsi trovare e incontrare clienti.

MARKETING ANALYTICS, ogni imprenditore e manager sanno che è importante misurare i risultati. Con gli strumenti forniti da Google, o da altri, si possono ricavare informazioni importanti, utili anche per calcolare il ROI delle vostre azioni.

PPC (pay per click) e LANDING PAGE. La tecnica PPC è simile a un ricostituente che aumenta il numero di visite al sito. Le landing page sono pagine speciali per portare il visitatore direttamente alla parte del sito più interessante per lui. Permettono di fare “atterrare” gruppi di visitatori su di una pista (pagina) attrezzata solo per loro.

Approfondimenti

2411, 2017

Per attirare clienti devi creare contenuti attraverso una content strategy. Non ci sono alternative!

Di | novembre 24th, 2017|Argomenti: > WEB per vendere|Tag: , , |2 Comments

Forse non lo sai, ma per attuare un’efficace strategia di contenuti ti servono due risorse fondamentali: un giornalista e un blog. Ecco perché. In un’economia in cui i “mercati sono conversazioni” occorre comunicare la [...]

1709, 2017

3 valide ragioni per aprire un blog aziendale

Di | settembre 17th, 2017|Argomenti: > WEB per vendere|Tag: , , , |0 Comments

Come ho più volte sottolineato, le ferie estive rappresentano un’occasione preziosa per leggere quei libri ammonticchiati sulla scrivania. Per chi volesse approfondire il tema dei contenuti efficaci per attirare e convertire nuovi clienti, consiglio [...]

2807, 2017

Attirare clienti locali? Segui questi suggerimenti

Di | luglio 28th, 2017|Argomenti: > WEB per vendere|Tag: |0 Comments

Ecco 5 suggerimenti pratici per farti conoscere e attrarre clienti Il marketing non è semplice, se il budget è risicato è ancora più difficile. Un valido aiuto è internet. È risaputo che uffici stampa, [...]

2505, 2017

“Vendi” il tuo business con il sito internet. Ecco come fare.

Di | maggio 25th, 2017|Argomenti: > WEB per vendere|Tag: |0 Comments

Il sito internet può essere uno strumento di marketing, e con marketing intendo l’arte e la scienza di individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento, realizzando un profitto, [...]