Sito internet per 2F serramenti in legno

>, Serramenti>Sito internet per 2F serramenti in legno
Sito internet per 2F serramenti in legno2018-04-24T19:38:23+00:00

Progetto costruttivo

Il sito di un’azienda di serramenti deve attirare clienti, quelli giusti, e saper spiegare i punti forti dei serramenti, in questo caso presentare i pregi delle finestre in legno.

Nell’analisi pre-realizzazione, fase fondamentale quando si vuole un sito che lavori, si è individuato nei tecnici, architetti e professionisti dell’edilizia i clienti migliori. Proprio per loro è stata pensata un’area “Prodotti” che presentasse tutte le soluzioni proposte ponendo particolare attenzione alle fotografie e alla presentazione degli aspetti tecnici. Ad esempio selezionando una tipologia come “Grandi Aperture” il sistema presenta unicamente i serramenti che rispondono a queste caratteristiche. Infatti non si può chiedere a un architetto di “spulciare” tutti i prodotti… pewr trattenerlo e non farlo spostare verso i concorrenti gli si deve dare un buon servizio fino dal primo contatto.

Inoltre Ogni serramento è dotato di una mini etichetta interattiva: cliccando le caratteristiche si ottiene la selezione dei prodotti che corrispondono alla caratteristica.

Il sito è il primo dei venditori di un’azienda di serramenti

Non è sufficiente avere un sito e mostrare un paio di realizzazioni. Il sito deve saper vendere un serramento presentandone vantaggi, punti forti e distinguendolo dalla concorrenza. Per fare tutto questo è importante avere testi di qualità. Per questo motivo StudioCentro Marketing è un team di esperti tra cui in questa fase è indispensabile il copywriter professionista… se altri vi chiedono i testi, non non lo faremo mai! Anzi scriviamo i testi anche per quelle aziende di serramenti che hanno avuto la sfortuna di legarsi a webagency incapaci di offrire questo servizio che Google stessa definisce fondamentale.

Google e i tuoi clienti sono affamati di contenuti

Per guadagnarsi le prime posizioni tra i risultati dei motori di ricerca sono necessari contenuti freschi, aggiornati, che piacciano ai motori di ricerca per essere trovati, ma che piacciano ai clienti per essere acquistati. È un equilibrio che richiede professionalità, impegno e conoscenza del mercato degli infissi. Ecco quindi perché è fondamentale prevedere nel sito di un’azienda di serramenti un blog e una raccolta di casi di successo.

La galleria realizzazioni e le casehistory sono ottimi per gli affari di uno showroom di serramenti.

Catturare nominativi con l’Area riservata e la Newsletter

Per selezionare i buoni clienti si devono avere clienti. Per vere clienti si deve aumentare la base di contatti.
Il modo migliore è catturare nominativi offrendo un’area riservata e l’iscrizione alla newsletter.

Le immagini sono importanti per far capire il serramento

2F produce serramenti in legno e in legno alluminio. Offre molte essenze di legno, tinte, effetti, e finiture come ad esempio le cerniere a scomparsa o i gocciolatoi in legno o in metallo. Con un semplice click è possibile comporre il proprio serramento per avere un’idea dell’effetto.

Progetti che migliorano notorietà, vendite e affari

Consulenza, Ricerche di mercato, Affiancamento in azienda, Formazione, Web, Branding, Grafica.
Tutto quello che può servirti in concreto.

CHIEDI UN CONSULTO GRATUITO
CHIEDI UN PREVENTIVO

Ti richiede solo pochi secondi! Compila ora il form