È possibile aumentare le vendite del 15%!

Home>> sviluppo VENDITE>È possibile aumentare le vendite del 15%!

È possibile aumentare le vendite del 15%!

aumentare le vendite Come cambierebbe la salute della vostra azienda con una crescita del 15%?

Questo obiettivo può essere centrato ma si deve essere molto concentrati e volerlo davvero. Partite dalle singole fasi del vostro processo di vendita e cercate di migliorarle una alla volta.

Di seguito riporto un elenco di dieci azioni da attuare:

1.  – Chiedete ad ogni cliente di essere un vostro referente e di segnalarvi a un potenziale acquirente. Cominciate con il porre questa richiesta ai clienti soddisfatti per il vostro prodotto o per il vostro servizio.

2. – Studiate e sviluppate una politica di prezzi più alti. Il margine maggiore va condiviso con i clienti. Questa decisione farà apparire la vostra offerta più conveniente. Questa misura va presa con ponderazione e convinzione se in precedenza la politica seguita era quella dei prezzi bassi.

3. – Visitate con intervalli di tempo dimezzati, rispetto alla norma, i possibili clienti che avete inserito nei giri dei venditori. Questo maggiore investimento di tempo è più produttivo rispetto alla ricerca di sempre nuovi potenziali clienti.

4. – Mai concludere una vendita senza la proposta di aggiungere qualche altro prodotto della gamma offerta, anche se il Sì del cliente non arriverà mai con facilità.

5. – Stringete un’alleanza di vendita con aziende, aventi una gamma prodotti non in concorrenza, che vendono a clienti simili ai vostri. Questa scelta permette di identificare più velocemente i nuovi potenziali clienti.

6. – Trascurate i clienti problematici. Di solito assorbono troppo tempo ed energia e la loro redditività, per l’azienda, è bassa.

7. – Tenetevi lontano da persone negative in grado di vedere solo problemi e non anche le opportunità.

8. – Impegnatevi con decisione a rimanere in contatto con i vostri clienti dopo che hanno acquistano da voi. Fatelo per comprendere se potete vendere loro nuovi prodotti, in aggiunta a quelli già venduti. Fatelo anche ottenere informazioni utili per la vostra strategia.

9. – Accelerate la conclusione della (prima) vendita anche se l’ordine è inferiore a quello medio. Più avanti potrete vendere altri prodotti o maggiori quantità.

10. – Padroneggiate il vostro processo di vendita e monitoratelo per tenere sotto controllo la sua capacità di produrre ordini e clienti.

11. – Aggiungo un ulteriore consiglio: visitate e incontrate i vostri clienti almeno due volte all’anno per conoscere e approfondire cosa potete fare per loro e per il loro business.

I primi dieci suggerimenti vanno adottati in progressione, solo dopo la certezza che il precedente sia stato metabolizzato e inserito nelle abitudini dei venditori.

Vi auguro una buona giornata.

By | 2017-05-23T11:45:45+00:00 maggio 23rd, 2017|Categories: > sviluppo VENDITE|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

CMC (Certified Management Consultant, socio APCO n.ro 1994/2088), consulente e blogger. É autore e curatore di 10 libri. Collaboratore di Nuova Finestra e altre riviste specializzate.

Leave A Comment