Promuovi il tuo negozio con FaceBook

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Promuovi il tuo negozio con FaceBook

Di | 2018-01-25T19:57:28+00:00 gennaio 25th, 2018|Argomento: > WEB per vendere|Tags: |0 Comments

FaceBook è noto perché permette di rintracciare compagni di scuola e vecchi amici ma anche per incontrare persone e trascorrere del tempo di curiosità in curiosità. Ma è anche un potente strumento per promuovere la propria attività: piccola o grande che sia.

In assenza di grandi budget: startup, piccole attività e aziende sempre più attente alle spese hanno imparato a cogliere le opportunità di FaceBook. Tutti quanti vogliono ottenere di più con meno, ed è proprio quello che fa un esperto di comunicazione con FaceBook.

Per iniziare si deve avere un Profilo FaceBook… esattamente come tutti;
…ma è inutile per “fare affari”;
per un approccio professionale si deve fare un passo in più: aprire una Pagina FaceBook!

Come aprire una Pagina FaceBook

È facile e gratuito:

  1. si accede al proprio profilo, e nel menu che si apre sfiorando l’ultima icona (il triangolino) a destra della barra blu si deve selezionare “Crea una pagina
  2. nella pagina che si apre si sceglie la descrizione più vicina alla propria attività:
    • Impresa locale o luogo, ad esempio un negozio o uno studio dentistico.
    • Azienda, organizzazione o istituzione, ad esempio scuole, partiti politici, agenzie,… e aziende.
    • Brand o prodotto.
    • Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico, ideale per chi sta investendo nel proprio personal brand. È da evitare di fare autopromozione attraverso il Profilo perché FaceBook interviene chiudendo il profilo.
    • Intrattenimento, ad esempio musica, cinema, teatro…
    • Causa o comunità, ad esempio una sagra, una festa comunale, una raccolta di fondi.
  3. In base alla categoria scelta si deve compilare una specie di form le cui descrizioni aiuteranno in seguito ad essere individuati in base agli interessi. I menu a tendina aiutano a fare le scelte più opportune.
  4. Si è pronti! Ora cliccare su “Inizia
  5. Lasciarsi guidare per personalizzare la pagina:
    • è molto importante avere un url che ricordi il sito, il negozio o il nome dell’attività,  “https://www.facebook.com/studiocentromarketing/” piuttosto che un generico https://www.facebook.com/fefe72?hc
    • caricare il logo, la foto, le informazioni richieste (sito, indirizzo…)
    • e scrivere il primo post

Fatto!

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Come far “lavorare” la Pagina FaceBook

Questa è la parte difficile!

  1. Invia il link ad amici, colleghi, clienti… Invitandoli a visitarla, commentarla e condividere i post.
  2. Segnala la sua esistenza su brochure, cataloghi, biglietti da visita, pagine pubblicitarie, nel sito, nelle email…
  3.  Usa FaceBook ADV per attirare fan, è a pagamento ma costa poco ed è veloce
  4. Promuovi conFaceBook ADV i post che in modo naturale piacciono
  5. Inserisci contenuti di valore per lettori e fan che devi attirare
voglio un consulto free di 15 minuti

Vuoi ottenere molto con un piccolo budget? È il lavoro di StudioCentro Marketing. FaceBook è alla base della notorietà, come lo si è visto per i marchi più grandi, ma è indispensabile quando la propria attività è locale, infatti è possibile investire per attrarre chi risiede o si trova a passare a poche decine di metri dal proprio punto di vendita. Stai pensando a FaceBook? Vuoi ottenere risultati? Prenota ora il consulto free di 15 minuti: indica nella mail i tuoi recapiti e quando preferisci essere richiamato. Potrai chiedere a me di realizzare la tua Pagina FaceBook, oppure rivolgerti a qualcun altro: ma ti garantisco che dopo il consulto avrai le idee più chiare.

NB: il servizio che ti offro è completo, infatti a seconda degli obiettivi dell’azienda e della sua organizzazione, il team di StudioCentro Marketing è in grado di offrire:

  1. Aprire una Pagina FaceBook professionale
  2. Postare contenuti interessanti per il pubblico da attrarre
  3. Interpretare le statistiche per migliorare la resa e i risultati
  4. Gestire FaceBook ADV
  5. Gestire tutte le ttività che non sono FaceBook ma che sono utili alla tua attività.

Chi è:

Esperta in “comunicare per vendere” e relatrice a convegni e corsi per imprenditori. Suoi lavori sono stati selezionati dalla stampa specializzata italiana ed estera. È presidente di StudioCentro Marketing. Ha scritto Il sito web per lo showroom (capitolo di Voglio uno showroom di successo), Social media, perché farsi coinvolgere? (in Il marketing del consulente), I social media rafforzano il passaparola (in Il marketing per l'avvocato e lo studio legale).

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