Ricerche + Studi
Clienti felici, aziende contente
I clienti non nascono fedeli, ma esigenti. La diffusa competizione ha contribuito a migliorare la qualità dei prodotti e nello stesso tempo ha reso i prodotti [...]
I molti motivi dell’ insuccesso di un nuovo prodotto
L’ insuccesso di un nuovo prodotto “brucia” e rappresenta un costo per l’azienda. La causa principale è legata alla mancanza di una corretta ricerca di mercato [...]
Trend emergenti per le piccole imprese
Riporto le informazioni emerse da una ricerca condotta negli Usa per conto di Apple presso le aziende più piccole. Da questa ricerca emerge che le aziende [...]
Soluzione di un problema, funzionalità e tempi di consegna sono fattori importanti per la scelta di un fornitore da parte delle aziende
Una ricerca condotta tra i buyer di aziende Usa nel 2017 pone in risalto che il prezzo non è il fattore più importante per vincere una vendita. [...]
Le nuove sfide per assicurare un futuro alle aziende
In questo mese di luglio ho partecipato a un incontro organizzato da APCO, l’associazione dei consulenti di management. Un forte interesse ha destato l’intervento del Prof. Enzo [...]
9 Domande per interpretare l’andamento delle vendite nel primo semestre dell’anno
Superata la boa del 30 giugno è arrivato il tempo utile per analizzare le vendite dell'azienda, dello show room e dei singoli venditori o rivenditori. A chi [...]