Sviluppo VENDITE
Vendita e progetto del cliente
Quando si vende, il nostro prodotto o il nostro servizio si inserisce sempre nell’ambito di un progetto o di un’idea del cliente. La nostra soluzione [...]
Il ruolo motivazionale del Direttore vendite
È ormai chiaro che il responsabile di un team di vendita deve essere un manager in grado di gestire le persone soprattutto in termini motivazionali, [...]
La gestione del territorio
Il fatto per cui la maggior parte delle reti di vendita è composto da figure plurimandatarie può portare il direttore vendite a subire il modo [...]
Mancata vendita: come analizzarla
Spesso di fronte a una mancata vendita ci si arrabbia, ci si avvilisce o, peggio, si tende a dare la colpa al cliente, al prezzo, [...]
Monitoraggio e competizione per fare vendere di più
È sempre più difficile riuscire a gestire bene il team commerciale, visto che la sua crescita non è legata solo all’incremento delle vendite, ma anche [...]
Quando utilizzare il coaching direttivo
Nella gestione del team di vendita, come ben si sa, è da preferire un approccio collaborativo, dove si cerca di porsi allo stesso livello professionale [...]