Attrai nuovi clienti con la potenza dei contenuti

Attraverso il Content Marketing puoi ottenere nuovi clienti realmente interessati al tuo prodotto o servizio.

Cos’è il Content Marketing?

È una strategia che punta a creare e condividere informazioni utili per:

  • acquisire,
  • coinvolgere
  • e fidelizzare i clienti.

Perché mi serve il Content Marketing?

“I Contenuti costruiscono Relazioni.
Le Relazioni sono costruite sulla Fiducia.
La Fiducia guida i ritorni economici”.
Andrew Davis, Autore di Brandscaping

I potenziali clienti passano attraverso al processo appena descritto quando decidono di acquistare un prodotto o servizio

A questo punto hai già capito a cosa può servirti il Content Marketing

  1. È un fattore fondamentale per costruire un rapporto di fiducia con i tuoi clienti e migliorare la loro fedeltà
  2. Rafforza la comunicazione istituzionale dell’azienda facendo apparire i tuoi contenuti sui siti e i media di interesse
  3. Aiuta a incrementare il traffico di visitatori realmente interessati verso il tuo sito web, aumentando il tempo speso sulle pagine
  4. Serve a migliorare la riconoscibilità del tuo brand
  5. Contribuisce ad aumentare le conversioni – ovvero il passaggio da cliente potenziale a cliente ideale – e quindi le vendite.

Scarica la guida operativa con i consigli per scrivere casi di successo e attirare clienti.

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Cosa possiamo fare per te

Strategia di Content Marketing

Ti offriamo supporto per:

  • Sviluppare una strategia di contenuti
  • Analizzare i contenuti esistenti
  • Individuare gli argomenti più rilevanti e i contenuti più competitivi
  • Sviluppare un calendario editoriale
  • Monitorare e analizzare i risultati

Creazione di contenuti

  • Ci concentriamo sulla creazione di contenuti di valore, capaci di attirare e coinvolgere il pubblico a cui sei interessato.
  • Creazione di contenuti in varie forme: post per blog, e-book, video, presentazioni, infografiche, comunicati stampa, ecc
  • Narrazioni per immagini (Visual Storytelling)
  • Servizi di copywriting, scrittura persuasiva

Promozione dei contenuti

  • Promuoviamo i tuoi contenuti nei modi e nei canali più adeguati in modo che il tuo pubblico li possa vedere e apprezzare.
  • Sviluppo di calendari editoriali e campagne pubblicitarie mirate sui social network: Facebook, Twitter, LinkedIn e altri ancora.
  • DEM (Direct Email Marketing) e Newsletter elettroniche.
  • Brand Journalism: diffondere informazioni su tutto ciò che riguarda l’azienda con le tecniche e gli strumenti del giornalismo.

Formazione sul Content Marketing

  • Progettiamo e conduciamo corsi di formazione personalizzati sulle esigenze della tua azienda.
  • Copriamo il ciclo completo del Marketing dei contenuti: dalla strategia alla creazione, dalla promozione alla misurazione dei risultati.
  • Abbiamo corsi e workshop già strutturati o possiamo sviluppare un programma focalizzato sui bisogni del tuo team.
  • I corsi sono strutturati su una giornata di 7 ore, presso la vostra sede. Pensiamo a tutto noi.

Progetti che migliorano la vendita e aumentano la base clienti

Consulenza, Ricerche di mercato, Affiancamento in azienda, Formazione, Web, Branding, Grafica. Tutto quello che può servirti in concreto.

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