Attrai nuovi clienti con la potenza dei contenuti
Attraverso il Content Marketing puoi ottenere nuovi clienti realmente interessati al tuo prodotto o servizio.
Cos’è il Content Marketing?
È una strategia che punta a creare e condividere informazioni utili per:
- acquisire,
- coinvolgere
- e fidelizzare i clienti.
Perché mi serve il Content Marketing?
“I Contenuti costruiscono Relazioni.
Le Relazioni sono costruite sulla Fiducia.
La Fiducia guida i ritorni economici”.
Andrew Davis, Autore di Brandscaping
I potenziali clienti passano attraverso al processo appena descritto quando decidono di acquistare un prodotto o servizio
A questo punto hai già capito a cosa può servirti il Content Marketing
- È un fattore fondamentale per costruire un rapporto di fiducia con i tuoi clienti e migliorare la loro fedeltà
- Rafforza la comunicazione istituzionale dell’azienda facendo apparire i tuoi contenuti sui siti e i media di interesse
- Aiuta a incrementare il traffico di visitatori realmente interessati verso il tuo sito web, aumentando il tempo speso sulle pagine
- Serve a migliorare la riconoscibilità del tuo brand
- Contribuisce ad aumentare le conversioni – ovvero il passaggio da cliente potenziale a cliente ideale – e quindi le vendite.
Cosa possiamo fare per te
Strategia di Content Marketing
Ti offriamo supporto per:
- Sviluppare una strategia di contenuti
- Analizzare i contenuti esistenti
- Individuare gli argomenti più rilevanti e i contenuti più competitivi
- Sviluppare un calendario editoriale
- Monitorare e analizzare i risultati
Creazione di contenuti
- Ci concentriamo sulla creazione di contenuti di valore, capaci di attirare e coinvolgere il pubblico a cui sei interessato.
- Creazione di contenuti in varie forme: post per blog, e-book, video, presentazioni, infografiche, comunicati stampa, ecc
- Narrazioni per immagini (Visual Storytelling)
- Servizi di copywriting, scrittura persuasiva
Promozione dei contenuti
- Promuoviamo i tuoi contenuti nei modi e nei canali più adeguati in modo che il tuo pubblico li possa vedere e apprezzare.
- Sviluppo di calendari editoriali e campagne pubblicitarie mirate sui social network: Facebook, Twitter, LinkedIn e altri ancora.
- DEM (Direct Email Marketing) e Newsletter elettroniche.
- Brand Journalism: diffondere informazioni su tutto ciò che riguarda l’azienda con le tecniche e gli strumenti del giornalismo.
Formazione sul Content Marketing
- Progettiamo e conduciamo corsi di formazione personalizzati sulle esigenze della tua azienda.
- Copriamo il ciclo completo del Marketing dei contenuti: dalla strategia alla creazione, dalla promozione alla misurazione dei risultati.
- Abbiamo corsi e workshop già strutturati o possiamo sviluppare un programma focalizzato sui bisogni del tuo team.
- I corsi sono strutturati su una giornata di 7 ore, presso la vostra sede. Pensiamo a tutto noi.