Descrizione Progetto

Ecco 31 idee da applicare ogni giorno per piacere ai clienti e attirare le vendite.
Infografica pubblicata in Nuova Finestra
- Abbi 1 idea “buona” al giorno
- Pubblica case-history (ecco la mia) e foto di realizzazioni
- Ottieni referenze dai tuoi vecchi clienti
- Raccogli in un album le realizzazioni/lavori migliori
- Invia newsletter interessanti e regolari
- Pensa come i tuoi clienti: cosa vogliono?
- Ottimizza il tuo sito per piacere ai motori di ricerca
- Fatti progettare un biglietto da visita memorabile e distribuiscilo in ogni occasione
- Parla dei benefici dei tuoi servizi/prodotti, non delle loro caratteristiche tecniche
- Assicurati che amici, famigliari e conoscenti conoscano esattamente quello che fai
- Quando concludi un buon lavoro invia dei comunicati stampa a riviste di settore e alla stampa locale
- Almeno 1 volta all’anno invia gli auguri facendo riferimento al tuo business: sii originale ma non commerciale
- Partecipa ai blog e assicurati che le tue risposte siano di valore. Trova il modo per condurre i navigatori al tuo sito
- Gira articoli ai tuoi clienti professionisti di potenziale interesse per loro
- Non firmarti con una sigla, lo stesso vale per i saluti: bandisci i “cs sp” (cordiali saluti Simone Peroni)
- Fatti ricordare dai clienti inviando notizie di interesse per loro, ad esempio inoltra articoli che li interessano
- Assicurati di avere un sito professionale: lì i clienti possono conoscerti meglio e apprezzare il tuo lavoro
- Distribuisci report ed e-book gratuiti come case-history, suggerimenti, buone pratiche…
- Abbi pronta una risposta di spirito a questa domanda: perché i tuoi prodotti?
- Crea un adesivo con i recapiti e specializzazione e mettilo su tutto ciò che esce dal tuo showroom/azienda
- Crea una checklist per far riflettere i tuoi clienti
- Inserisci con costanza nel sito notizie fresche, che siano di interesse per i clienti che vuoi attrarre
- Termina le tue e-mail con la firma completa in cui siano presenti: marchio aziendale, il tuo nome, tutti i recapiti, il sito e chi sei
- Impara a vendere. Come? Ci sono dei corsi!
- Leggi libri!
- Alimenta la relazione con chi conosci: affari o contatti interessanti possono venire da qualsiasi parte
- Scrivi il tuo piano marketing e seguilo
- Usa foto professionali per presentarei tuoi prodotti o realizzazioni
- Sii aperto a imparare e interessatia ciò che interessa i tuoi clienti
- Anticipa le obiezioni preparandoti una risposta
- Usa esclusivamente e-mail professionali (bandisci yahoo, libero, … )