Descrizione Progetto

…perché sedotti da questi numeri

Infografica pubblicata in Retail

  • un sito con blog ha il 97% di link indicizzati in più rispetto a un sito privo di blog

  • chi opera nel B2C assegna oltre il 25% del budget di marketing alla produzione di content marketing

  • un sito con blog ha il 434% di pagine indicizzate in più rispetto a un sito privo di blog

  • tra i 3 principali motivi che portano a seguire un’azienda attraverso i socialmedia ci sono i contenuti di valore

  • i post con immagini hanno il 94% di visite in più

  • aziende B2C con blog e socialmedia ottengono ogni mese l’88% di contatti in più, rispetto ad aziende che non usano questi due strumenti

  • il 58% dei clienti si fida dei contenuti editoriali

  • il 61% dei clienti preferisce aziende che promuovono nuovi contenuti con costanza e le sceglie per acquistare

  • il costo per contatto tramite il blog è più economico del 30-40% rispetto a Google Adwords
    e altri tipi di ricerca sponsorizzata