Descrizione Progetto

Quando ci fu chiesto di progettare un nuovo logo per Fenix l’azienda era in una fase di rivoluzione totale: voleva essere nuova, più forte, conquistare nuovi territori senza rinnegare il passato anche se aveva deciso di mettere un “punto e a capo”.

La libertà era totale, questo significa niente vincoli di colori, font, segni. Questo significa anche grande responsabilità nel gestire il progetto e la realizzazione di un’immagine totalmente nuova che vestisse la nuova idea di brand ancora tutta da inventare.
L’azienda giovane e grintosa, anche se con esperienza nel settore, doveva identificarsi in un’immagine facilmente identificabile. Si è scelto di sfruttare l’idea della Fenice: l’uccello mitologico che rinasce dalle sue stesse ceneri, perché questa era anche la storia dell’Azienda.
Analizzando il mito si scelse il rosso: potente, riconoscibile e vitale.
L’uccello lo si volle fiammeggiante e in dinamicamente il volo, contrapponendolo a un carattere tipografico solido, compatto e preciso.

Ultimo tocco il payoff che si presta a due letture: “(noi) Affacciati  a nuovi orizzonti” oppure “Affacciati (tu) a nuovi orizzonti”.
Due punti vista come sono quelli che si vedono attraverso una finestra: dall’interno di una casa verso l’esterno, ma anche dall’esterno verso l’interno.

Un successo riconosciuto internazionalmente per questo logo di serramenti

Il logo è stato selezionato tra i migliori lavori realizzati in Italia e pubblicato in una raccolta “Logomania” rivolta ad esperti di settore. In particolare è stato apprezzato sia il LOGO, sia la sua applicazione nella realizzazione di una cartolina.
Il successo del libro è stato tale che è stata realizzata un nuovo libro che ha eguagliato le vendite del predecessore in Europa.

Progetti che migliorano notorietà, vendite e affari

Consulenza, Ricerche di mercato, Affiancamento in azienda, Formazione, Web, Branding, Grafica.
Tutto quello che può servirti in concreto.

CHIEDI UN CONSULTO GRATUITO
CHIEDI UN PREVENTIVO

Ti richiede solo pochi secondi! Compila ora il form