37 manifesti curati da Viviana Barocco I più attenti se ne sono accorti: non stiamo vivendo un periodo di crisi ma una fase di transizione e come tipico il nuovo non funziona ancora bene mentre [...]

Vendere sfruttando l’imbuto delle vendite
Viviana Barocco2019-04-24T09:46:00+02:00Relazione presentata al MADE Expo “…io ho lavorato nel settore privato, pretendono risultati!” dal film Ghostbuster Vendere? Va generato un flusso di contatti e le persone raggiunte devono essere [...]

Gli affari amano internet perché sedotti da questi numeri
Viviana Barocco2019-05-10T10:49:10+02:00...perché sedotti da questi numeri Infografica pubblicata in Retail un sito con blog ha il 97% di link indicizzati in più rispetto a un sito privo di blog chi opera nel [...]

Come fare crescere gli affari con il sito
Viviana Barocco2020-02-27T17:28:29+01:00Migliorare le vendite: ecco a cosa serve il sito internet! Infografica pubblicata in Retail Vuoi che il tuo sito "produca" vendite? Ecco cosa fare Scarica: Come fare crescere gli affari con [...]

31 idee per farsi conoscere e apprezzare dai clienti
Viviana Barocco2019-09-30T15:14:15+02:00Ecco 31 idee da applicare ogni giorno per piacere ai clienti e attirare le vendite. Infografica pubblicata in Nuova Finestra Abbi 1 idea "buona" al giorno Pubblica case-history (ecco la mia) [...]
Il Marketing Elementare
Viviana Barocco2019-09-30T15:51:43+02:00La gallina che fa coccodè, per avvertire il contadino che ha fatto l'uovo, manda il primo naturale segnale di marketing. Questo il primo dei tanti insegnamenti di marketing che si possono apprendere [...]
Un cliente tira l’altro
Vladimiro Barocco2019-09-30T16:12:22+02:00Consigli a un giovane venditore Suggerimenti ai venditori, giovani e navigati, per aiutarli a entrare in sintonia con il cliente: a volte può risultare difficile, ma bisogna non scoraggiarsi e riprovare cercando di [...]
Come entrare in contatto con gli architetti
Viviana Barocco2017-04-14T18:05:49+02:00Chi realizza materiali per l’edilizia - per ottenere commesse più ricche - deve entrare in contatto con gli architetti. Ma sono un pubblico difficile con cui relazionarsi soprattutto per chi in passato ha lavorato solo con i tecnici. Gli architetti infatti sono interessati ai loro progetti e non agli aspetti tecnici dei materiali. È indispensabile disporre di documenti che li rassicurino sul valore dei propri prodotti.