Parametri e obiettivi di vendita
Accade spesso che i venditori nel definire i propri obiettivi di vendita tendano a esagerare, ma soprattutto ad essere eccessivamente ottimisti nella possibilità di acquisire un determinato lavoro.Per far fronte a questo chi dirige [...]
Direzione, coaching o mentoring?
Nelle aziende maggiormente organizzate si stanno portando avanti attività e collaborazioni in grado di permettere alle organizzazioni di vendita di perfezionare la loro azione commerciale nei confronti dei clienti. Ecco allora che si [...]
L’affiancamento ai venditori
L’affiancamento è tra le attività commerciali la cui importanza sembra essere venuta meno negli ultimi anni e questo per più motivi. Anzitutto, la presenza preponderante di venditori plurimandatari per i quali non si [...]
Le prime fasi di prospecting
Lo sviluppo delle tecnologie digitali ha permesso a molte aziende di ricevere direttamente le richieste dai propri potenziali clienti, ma ha disabituato molti team commerciali ad affrontare la vendita concentrando l’attenzione su specifici [...]
I venditori “lottatori” e “realizzatori”
Si sa che i venditori possono avere caratteristiche diverse tra di loro e di conseguenza propensioni e atteggiamenti differenti. La bravura di chi dirige i team di vendita sta nella capacità di individuare queste [...]
La gestione dei venditori entusiasti
Nei team commerciali ci sono venditori che sanno essere positivi e ben propensi alla proattività e all’ottimismo. Tutti vorrebbero poter avere nella loro squadra questo tipo di figure perché aiutano a migliorare e [...]