Blog2017-04-14T18:05:48+02:00

L’affiancamento ai venditori

L’affiancamento è tra le attività commerciali la cui importanza sembra essere venuta meno negli ultimi anni e questo per più motivi. Anzitutto, la presenza preponderante di venditori plurimandatari per i quali non si [...]

Le prime fasi di prospecting

Lo sviluppo delle tecnologie digitali ha permesso a molte aziende di ricevere direttamente le richieste dai propri potenziali clienti, ma ha disabituato molti team commerciali ad affrontare la vendita concentrando l’attenzione su specifici [...]

I venditori “lottatori” e “realizzatori”

Si sa che i venditori possono avere caratteristiche diverse tra di loro e di conseguenza propensioni e atteggiamenti differenti. La bravura di chi dirige i team di vendita sta nella capacità di individuare queste [...]

La gestione dei venditori entusiasti

Nei team commerciali ci sono venditori che sanno essere positivi e ben propensi alla proattività e all’ottimismo. Tutti vorrebbero poter avere nella loro squadra questo tipo di figure perché aiutano a migliorare e [...]

Gestire i venditori competitivi

Nei team di vendita ci sono figure professionali particolarmente volte alla competizione e he affrontano la vendita come una sfida con sé stessi e con gli altri. È opportuno individuare nelle persone queste [...]

I risultati dei venditori: come parlarne?

Uno dei temi su cui diventa difficile parlare con i propri venditori è legato ai risultati che stanno portando in termini di vendite, soprattutto quando questi risultati non sono all’altezza delle aspettative, degli [...]

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