Progetto costruttivo

5 consigli per amare e conservare i clienti

“Il cliente è re” è un’affermazione che tutti hanno sentito dire più volte, ma verifichiamo che viene contraddetta dai comportamenti.

VOGLIO LA MIA COPIA: 5 CONSIGLI PER AMARE E CONSERVARE I CLIENTI
5 consigli per amare e conservare i clienti

La conseguenza è “pesante” per le aziende perché i clienti insoddisfatti e che percepiscono indifferenza nei loro confronti iniziano a cercare un nuovo fornitore.

Questo è vero per tre clienti su quattro. Un duro colpo per la redditività aziendale perché “costruire” un nuovo cliente costa sino a cinque volte il costo richiesto per conservare un cliente.

Bisogna fare in modo che i clienti rimangano fedeli: se non ci si muove in questo senso, i rapporti con loro peggiorano, la relazione si allenta, e non rimane altra scelta se non quella di cambiare fornitore.

Scarica la risorsa gratuita per sapere i 5 insegnamenti.

VOGLIO LA MIA COPIA: 5 CONSIGLI PER AMARE E CONSERVARE I CLIENTI