Ricerche + Studi2017-06-15T17:08:09+02:00

Ricerche + Studi

2002, 2019

I molti motivi dell’ insuccesso di un nuovo prodotto

by | 20 Febbraio 2019|Categorie: Ricerche + Studi di mercato|tag = |0 Commenti

L’ insuccesso di un nuovo prodotto “brucia” e rappresenta un costo per l’azienda. La causa principale è legata alla mancanza di una corretta ricerca di mercato [...]

2210, 2017

Soluzione di un problema, funzionalità e tempi di consegna sono fattori importanti per la scelta di un fornitore da parte delle aziende

by | 22 Ottobre 2017|Categorie: Ricerche + Studi di mercato|0 Commenti

Una ricerca condotta tra i buyer di aziende Usa nel 2017 pone in risalto che il prezzo non è il fattore più importante per vincere una vendita. [...]

2706, 2016

Le nuove sfide per assicurare un futuro alle aziende

by | 27 Giugno 2016|Categorie: Ricerche + Studi di mercato|0 Commenti

In questo mese di luglio ho partecipato a un incontro organizzato da APCO, l’associazione dei consulenti di management. Un forte interesse ha destato l’intervento del Prof. Enzo [...]

2305, 2016

9 Domande per interpretare l’andamento delle vendite nel primo semestre dell’anno

by | 23 Maggio 2016|Categorie: Ricerche + Studi di mercato|tag = |0 Commenti

Superata la boa del 30 giugno è arrivato il tempo utile per analizzare le vendite dell'azienda, dello show room e dei singoli venditori o rivenditori. A chi [...]

Torna in cima