Descrizione Progetto

Basi per una biblioteca per artigiani, rivenditori e venditori di serramenti

“La verità è questa:
se aspetti che il tuo cliente decida
senza il tuo aiuto,
ti troverai con la borsa piena di contratti in bianco
Marco Belzani, imprenditore
esperto nella creazione di sistemi di vendita

L’attività  di consulenza mi ha portato in molte aziende ma solo in pochi casi ho notato l’esistenza di una biblioteca con libri sulla gestione delle aziende, il marketing e le vendite del comparto infissi. Forse perché mancano libri espressamente scritti per questo settore; tuttavia esistono molti libri utili per migliorare le vendite.

La formazione è importante e aumenta la personale capacità di competere. Ecco un motivo per pianificare la formazione e budgettarla, cioè prevedere un investimento annuale. Ma fare formazione non significa solo partecipare a seminari, ma anche, più semplicemente, leggere buoni libri che costano poco e si possono leggere quando si ha tempo, senza programmare un giorno lontano dal lavoro quotidiano.

Nella risorsa riporto l’elenco di libri, che con altri in lingua inglese e francese, sono entrati a fare parte della biblioteca di StudioCentro Marketing, acquistati per migliorare ed affinare le tecniche, in particolare quelle che accelerano e rendono più sicure le vendite.