Progetto costruttivo

Questo manuale ti aiuta a  facilitare il processo decisionale per la scelta di strategie, tattiche e marketing mix.
Le aziende con un piano marketing sono più competitive.

Disponibile per pochi giorni
0
0
0
Weeks
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec
Il tuo piano di marketing in 5 passaggi preliminari

Riporto in queste pagine i consigli – per scrivere il piano marketing – della rivista Entrepreneur, la più seguita dalle PMI americane.
Il piano marketing si concentra sulla conquista e sulla conservazione dei clienti; è strategico e include numeri, fatti e obiettivi.
Un buon piano di marketing illustra tutti gli strumenti e le tattiche che verranno utilizzati per raggiungere gli obiettivi di vendita dell’azienda.
È il tuo piano d’azione: che cosa venderai, chi vorrà comprarlo e le tattiche che utilizzerai per generare lead = contatti interessati a comperare.

Il piano marketing non deve essere lungo, usa le sezioni numerate e vai dritto al punto.

Segui i 5 passaggi per un approccio pratico a un piano marketing che funziona.

  1. Inizia con una “istantanea” della situazione attuale della tua azienda, chiamata “analisi della situazione”

  2. Descrivi il tuo pubblico target

  3. Elenca i tuoi obiettivi di marketing

  4. Sviluppa le strategie e le tattiche di comunicazione di marketing che utilizzerai

  5. Imposta il budget di marketing

Il tuo piano di marketing in 5 passaggi