Progetto costruttivo

Trasformate i curiosi in alleati di vendita

di Vladimiro Barocco

I visitatori dello show room, anche se semplici curiosi, possono divenire alleati nel costruire il successo del punto vendita. Ecco alcuni consigli che possono aiutarvi per la conversione dei curiosi in alleati che fanno scattare il passaparola positivo:

  • Create un legame di fiducia.  Lavorate per aumentare il fattore fiducia, elemento chiave per il successo nella vendita  di serramenti. Mostrate che in cambio dei soldi dei clienti date molto valore. Acquistare da voi  non è una spesa ma un investimento.

  • Coinvolgete il visitatore. Pensate in modo attivo. Sarà più facile coinvolgere il visitatore, facendogli percepire che state proprio parlando con lui e di lui, …non avete “inserito un CD”che utilizzate indifferentemente per tutti coloro che varcano la porta del vostro show room.

  • Rendete più bella la realtà. Ai visitatori non interessa sapere quanto siete bravi, ma cosa potete fare per loro. Mostrate cosa avete fatto per un cliente, meglio se noto. Imparate a raccontare storieper rendere più bella la verità. Dite del comfort che le vostre  finestre regaleranno all’interlocutore, della tranquillità raggiunta per i molti punti di sicurezza, del risparmio energetico ottenibile grazie all’isolamento termico.