Ecco una selezione di articoli scritti dai consulenti di StudioCentro Marketing e pubblicati in riviste specialistiche e quotidiani
Impara a vendere
Tutte le persone di grande successo amano vendere; se imprenditori si concentrano, senza distrazioni, sulla crescita e sulla vendita dei propri prodotti. Nessuna nuova idea è [...]
Meno preventivi, più ordini
Non sono rare le situazioni per cui le aziende tendono a fare preventivi anche quando la probabilità di successo è minima, sperando nella buona sorte - [...]
Caratteristiche vs benefici
Conoscere la differenza tra caratteristiche e benefici è importante per vendere meglio. Spesso si propone al cliente ciò che si è bravi a fare e ciò [...]
Gestire la relazione
È la vendita che crea la relazione con il cliente oppure è la relazione che facilita la prima vendita? Il mercato oggi propende per la [...]
Supradyn Azienda aiuta
La mia avventura nel marketing è iniziata con i farmaci. Questo il motivo che mi ha portato a rileggere le ultime pubblicità di prodotti per [...]
10 domande per crescere
Siete davvero pronti a far crescere la vostra azienda? Sappiate che vi è un nemico che vi ostacolerà: l'abitudine di ragionare come quando il mercato [...]
Misuriamo la soddisfazione
Quello della soddisfazione della clientela è un argomento in auge ormai da molti anni, ma ben vedere pochi ne hanno fatto il fulcro centrale della [...]
Capire costi e conti
La gestione dei numeri dell'azienda è un'attività che spesso e volentieri si delega in toto al commercialista o a chi si occupa dell'amministrazione. Ma questi [...]
Retail & arredo: una guida
Di recente pubblicazione, il volume Il Negozio di Arredamento è lo strumento con cui Federmobili intende offrire ai propri associati, circa 21.000 punti vendita, non solo [...]
I vantaggi di un blog “educa-clienti”
Educare i clienti attraverso un blog rendendoli più informati e consapevoli, apre la strada a un rapporto positivo e duraturo. Condividendo contenuti utili e di valore [...]
Email Marketing Automation: come aumentare contatti e business
L'Email Marketing Automation ci consente di automatizzare alcuni flussi di email inviando le nostre comunicazioni alle persone giuste nel momento giusto - ovvero quando nasce un [...]
Creare fiducia e aumentare le vendite con le testimonianze dei propri clienti
Un cliente soddisfatto è un potente strumento di persuasione. Pubblica le testimonianze dei tuoi clienti sui tuoi strumenti di marketing e soprattutto sul tuo sito web, [...]
“Lead Magnet”: un magnete attira clienti
Vuoi creare liste di contatti interessati ai tuoi prodotti o servizi? Allora crea un “lead magnet” per ottenere indirizzi email di tuoi potenziali clienti e iniziare [...]
Nuovi clienti per il tuo showroom con il Marketing dei Contenuti
Nessuno acquista dei serramenti ogni giorno ovviamente. Ma quando quel qualcuno deciderà di acquistarli, è fondamentale assicurarsi che venga nel nostro showroom. Per riuscirci occorre sviluppare [...]
Piano vendite: da dove comincio?
Molte aziende, specie le meno strutturate, si limitano ad assegnare un obiettivo globale ai venditori. Ma per raggiungerlo bisogna prima pianificarlo. pubblicato in Vendere di più [...]
C’e un nuovo messaggio
Come ottenere velocemente iscritti alla mailing-list, per poi convertirli in clienti L'erba è verde dove l'annaffi pubblicato in Vendere di più C'è un problema comune a tutti: [...]
La risposta inizia con la domanda giusta
Per vendere, un sito deve assolere a numerose fuzioni e questo comporta il controllo di molti parametri per capire se il portale è efficacee per decidere eventuali [...]
Gestire la reputazione online per supportare le vendite
Si fa tanto per favorire le vendite: prodotti con elevate performance, design che piaccia agli architetti, pubblicità accattivante... Ma se qualcosa di negativo appare tra i risultati [...]
5 cose che dovresti fare per trasformare i navigatori in clienti
pubblicato in Vendere di più Pigliar vantaggio, cosa da saggio - proverbio milanese Quando è stata l'ultima volta che hai controllato come lavora il tuo sito? È [...]
Gestire i socialmedia? È più semplice con questi strumenti
The way the world is meeting people through other people Robert Kerrigan pubblicato in Vendere di più I blog che condividono i loro post sui socialmedia ricevono [...]
Il perfetto sito-web del professionista:
chi è una componente del lavoro offerto e vende “servizi” privi di physical evidence pubblicato in Vendere di più Non basta essere bravi, bisogna farlo sapere mia [...]
Le piccole imprese scoprono il webmarketing. E tu che fai?
Alcuni imprenditori hanno sfondato senza internet, ma ora essere on-line è uno dei fattori impiegati dai clienti per valutare le aziende. Prima visitano gli showroom “virtuali” nel [...]
Conoscere meglio i clienti
La conoscenza del profilo dei clienti serviti rappresenta un vantaggio competitivo perché migliora le decisioni. Articolo pubblicato da Nuova Finestra Quando si chiede ad un’azienda di [...]
Il biglietto da visita è uno strumento di vendita
pubblicato in Vendere di piùÈ la mancanza di cura nelle piccole cose che ci fa compiere gli errori più grandi Gabriele MuccinoEconomico e piccolo eppure è un [...]
Da navigatori a clienti
Il tuo sito è progettato bene? Quando è stata l'ultima volta che hai controllato come lavora? Adesso è il momento di farlo, seguendo 5 consigli per attirare [...]