Descrizione Progetto

Impara a scrivere il tuo piano marketing

Guida veloce al piano marketing, strumento per imprenditori di PMI – piccole e medie aziende

scarica: Guida al Piano Marketing per PMI

Per guidare il futuro della tua azienda è importante avere un piano marketing che ricorda:

1. Gli obiettivi da raggiungere.
2. Le azioni di marketing e vendite per raggiungere gli obiettivi.
3. Come monitorare l’andamento aziendale.

Questa guida ti condurrà per mano lungo le otto fasi che formano un piano marketing.
Ricorda che le aziende come la tua, se hanno un piano marketing, ottengono risultati più alti del 24-30% rispetto a quelli dei tuoi concorrenti privi di un piano marketing. Questo è quanto emerso da ricerche condotte negli Usa.

Questo schema GRATUITO ti aiuterà a:

  1. Fissare mete e obiettivi.
  2. Scegliere la giusta strategia.
  3. Programmare le azioni che sostengono la strategia.
  4. Rispettare i tempi di attuazione dei piani.
  5. Determinare gli strumenti da impiegare.
scarica: Guida al Piano Marketing per PMI