COMUNICARE per vendere2017-07-03T16:40:38+02:00

COMUNICARE per vendere

15 consigli per migliorare la vendita

by | 2 Maggio 2022|Categorie: Artigiani, Aziende, Comunicare VALORE, Professionisti, Retail, Serramenti, Venditori|tag = |

Questi sono ulteriori consigli per migliorare le tue vendite. Confrontati con colleghi e amici che lavorano in altri punti vendita di beni durevoli quali: mobili, [...]

Anche le piccole realtà hanno bisogno di marketing

by | 2 Aprile 2021|Categorie: Artigiani, Avvocati + Studi legali, Aziende, Comunicare VALORE, Professionisti, Retail, Serramenti, Web per dare forza alle vendite|tag = , , |

La consapevolezza di aver bisogno di azioni di marketing ormai è assodata presso tutte le aziende, ma sono quelle di minori dimensioni che spesso non [...]

Capire perché i clienti acquistano i tuoi prodotti

by | 3 Luglio 2020|Categorie: Artigiani, Aziende, Comunicare VALORE, Migliorare le VENDITE|tag = , , |

Il nostro modo di fare acquisti è influenzato da molti fattori. Questo vale anche per i tuoi clienti. Per sviluppare efficaci azioni di marketing nei [...]

Ufficio stampa e PR aiutano a far conoscere i tuoi prodotti anche con budget limitati

by | 20 Luglio 2019|Categorie: Comunicare VALORE|tag = , , |

Perché è importante un’attività di questo tipo per le piccole e medie aziende? In questo articolo spieghiamo cosa fanno le PR e diamo alcuni suggerimenti per [...]

10+1 consigli per farsi notare con il proprio comunicato stampa

by | 25 Giugno 2019|Categorie: Comunicare VALORE|tag = |

Il comunicato stampa è lo strumento principale con cui veicolare le notizie ai giornalisti dei vari media. Editori e giornalisti sono affamati di notizie e spesso [...]

Per migliorare il servizio al cliente e conservare i clienti per una vita

by | 20 Novembre 2018|Categorie: Comunicare VALORE|tag = , |

Risulta sempre più difficile differenziare davvero i prodotti e il servizio al cliente ha assunto un ruolo sempre più importante per il successo di un’azienda. La [...]

Considera la tua brochure e rispondi a questa domanda: dove si inserisce nel processo d’acquisto del tuo cliente?

by | 26 Settembre 2018|Categorie: Comunicare VALORE|tag = , , |

E' opportuno realizzare brochure diverse a seconda del pubblico a cui si rivolge. Da sinistra: per il privato / per i tecnici / per il [...]

Una storia che ispira: l’importanza della comunicazione aziendale

by | 28 Giugno 2018|Categorie: Comunicare VALORE|tag = , |

Il nostro team ha realizzato per un’azienda una comunicazione aziendale completa Questa comunicazione aziendale include: Brochure per i privati, proprietari di case Brochure per gli architetti [...]

Mailing e Newsletter: pronto per GPDR, la nuova legge europea?

by | 23 Maggio 2018|Categorie: Comunicare VALORE|tag = |

GPDR sta per "General Data Protection Regulation" ed è una legge europea a protezione della privacy. Deve essere rispettata ovviamente in Europa, ma anche da tutte [...]

10 consigli per scrivere testi aziendali chiari e convincenti

by | 29 Marzo 2018|Categorie: Comunicare VALORE|tag = , |

Se abbiamo bisogno di un testo chiaro e persuasivo per la nostra azienda, il mio consiglio è di rivolgersi a un professionista della scrittura. Non sempre [...]

Vuoi gestire in autonomia la tua attività di Ufficio stampa?

by | 26 Ottobre 2017|Categorie: Comunicare VALORE|tag = |

In altri nostri post abbiamo sottolineato l’utilità per le piccole e medie imprese di strumenti come il comunicato stampa o di una vera e propria attività [...]

Quanto è professionale la comunicazione della tua azienda?

by | 28 Settembre 2017|Categorie: Comunicare VALORE|

La buona comunicazione aziendale inizia in azienda e deve coinvolgere tutti. Un'agenzia di comunicazione fa molto per migliorare le vendite: avvicina Azienda e Cliente presenta il [...]

Dalla soddisfazione all’esperienza del cliente

by | 18 Settembre 2017|Categorie: Comunicare VALORE|tag = , |

L’argomento “soddisfazione del cliente” sta perdendo terreno a favore del tema "esperienza del cliente", ma cosa si intende con questo termine? L'esperienza del cliente comprende un sacco [...]

Ufficio stampa: perché l’attenzione dei media è importante anche per una piccola impresa e come ottenere risultati efficaci?

by | 28 Giugno 2017|Categorie: Comunicare VALORE|tag = |

L’ Ufficio stampa (o Media relations) ha il compito di far includere prodotti, iniziative e novità della vostra azienda in articoli della stampa, radio e Tv, [...]

Email newsletter aziendale: quali contenuti coinvolgono di più i tuoi lettori?

by | 23 Novembre 2016|Categorie: Comunicare VALORE|tag = , |

Nonostante lo sviluppo dei social media, la newsletter aziendale continua ad essere uno strumento valido per il proprio business, a patto però che si riesca a fornire [...]

Torna in cima