COMUNICARE per vendere
15 consigli per migliorare la vendita
Questi sono ulteriori consigli per migliorare le tue vendite. Confrontati con colleghi e amici che lavorano in altri punti vendita di beni durevoli quali: mobili, [...]
Anche le piccole realtà hanno bisogno di marketing
La consapevolezza di aver bisogno di azioni di marketing ormai è assodata presso tutte le aziende, ma sono quelle di minori dimensioni che spesso non [...]
Capire perché i clienti acquistano i tuoi prodotti
Il nostro modo di fare acquisti è influenzato da molti fattori. Questo vale anche per i tuoi clienti. Per sviluppare efficaci azioni di marketing nei [...]
Ufficio stampa e PR aiutano a far conoscere i tuoi prodotti anche con budget limitati
Perché è importante un’attività di questo tipo per le piccole e medie aziende? In questo articolo spieghiamo cosa fanno le PR e diamo alcuni suggerimenti per [...]
10+1 consigli per farsi notare con il proprio comunicato stampa
Il comunicato stampa è lo strumento principale con cui veicolare le notizie ai giornalisti dei vari media. Editori e giornalisti sono affamati di notizie e spesso [...]
Come definire lo scopo dell’azienda
Un’azienda esiste per realizzare qualcosa e questo scopo dovrebbe essere dichiarato in modo chiaro. L’ideazione dello scopo, indicato anche come mission dell’azienda, prende avvio ponendosi le [...]
Per migliorare il servizio al cliente e conservare i clienti per una vita
Risulta sempre più difficile differenziare davvero i prodotti e il servizio al cliente ha assunto un ruolo sempre più importante per il successo di un’azienda. La [...]
Considera la tua brochure e rispondi a questa domanda: dove si inserisce nel processo d’acquisto del tuo cliente?
E' opportuno realizzare brochure diverse a seconda del pubblico a cui si rivolge. Da sinistra: per il privato / per i tecnici / per il [...]
Una storia che ispira: l’importanza della comunicazione aziendale
Il nostro team ha realizzato per un’azienda una comunicazione aziendale completa Questa comunicazione aziendale include: Brochure per i privati, proprietari di case Brochure per gli architetti [...]
Come comunicare su Facebook?
La pagina di Facebook per un’azienda è un biglietto da visita che forma la prima impressione e al tempo stesso uno strumento di fidelizzazione, di coinvolgimento [...]
Mailing e Newsletter: pronto per GPDR, la nuova legge europea?
GPDR sta per "General Data Protection Regulation" ed è una legge europea a protezione della privacy. Deve essere rispettata ovviamente in Europa, ma anche da tutte [...]
Come definire la tua strategia di video marketing
Attraverso il nostro blog consigliamo spesso dei libri che riteniamo utili leggere. Questo mese ve ne consiglio due. Il primo è “Avere successo con YouTube. Il [...]
10 consigli per scrivere testi aziendali chiari e convincenti
Se abbiamo bisogno di un testo chiaro e persuasivo per la nostra azienda, il mio consiglio è di rivolgersi a un professionista della scrittura. Non sempre [...]
5 consigli per dare valore al logo
Perdere un cliente è rapido. Con un logo sbagliato lo allontani prima ancora di averlo conquistato! ... dai valore al logo con questi 5 pratici suggerimenti. [...]
Vuoi gestire in autonomia la tua attività di Ufficio stampa?
In altri nostri post abbiamo sottolineato l’utilità per le piccole e medie imprese di strumenti come il comunicato stampa o di una vera e propria attività [...]
Quanto è professionale la comunicazione della tua azienda?
La buona comunicazione aziendale inizia in azienda e deve coinvolgere tutti. Un'agenzia di comunicazione fa molto per migliorare le vendite: avvicina Azienda e Cliente presenta il [...]
Dalla soddisfazione all’esperienza del cliente
L’argomento “soddisfazione del cliente” sta perdendo terreno a favore del tema "esperienza del cliente", ma cosa si intende con questo termine? L'esperienza del cliente comprende un sacco [...]
Come realizzare un perfetto Media kit online?
Nel numero scorso di Blocknotes Marketing abbiamo visto perché l’Ufficio stampa, o Media relations, è importante, anche per una Pmi. Uno degli strumenti più utilizzati, oltre [...]
Ufficio stampa: perché l’attenzione dei media è importante anche per una piccola impresa e come ottenere risultati efficaci?
L’ Ufficio stampa (o Media relations) ha il compito di far includere prodotti, iniziative e novità della vostra azienda in articoli della stampa, radio e Tv, [...]
Parole chiave dello spirito di impresa
Il testo che segue è tratto dal libro Servizio compreso. I clienti felici fanno guadagnare le imprese, Ed. Lupetti, 1989, e scritto a più mani da [...]
Email newsletter aziendale: quali contenuti coinvolgono di più i tuoi lettori?
Nonostante lo sviluppo dei social media, la newsletter aziendale continua ad essere uno strumento valido per il proprio business, a patto però che si riesca a fornire [...]
Case study: uno dei tuoi migliori venditori
Desideri maggiore credibilità? Allora non devi parlare di prodotti o servizi in sé, ma di come i tuoi prodotti hanno aiutato un cliente. Attraverso il case study [...]
Siete capaci di connettervi con gli altri?
Molto spesso i problemi di comunicazione nascono non tanto da problemi tecnici, dall’incapacità di utilizzare un certo strumento/software o dalla mancanza di tempo, quanto dall’incapacità di entrare [...]
La comunicazione è importante …allora falla!
Hai un prodotto veramente valido, quelli della concorrenza anche quella più nota non lo eguagliano, ma non riesci a venderlo come meriterebbe? Dipende da come si comunica [...]
6 passi per vendere di più con l’e-commerce copywriting
Un testo ben scritto può fare una grossa differenza per il tuo sito di e-commerce. Grazie a un corretto copywriting, non è raro vedere una crescita del [...]