10 consigli per il titolare dello showroom

Ti invito a leggere questi consigli, falli tuoi e mettili in pratica. Apri anche un cordiale confronto con i tuoi venditori. Buon lavoro in gruppo.

1. I potenziali clienti acquistano da persone che conoscono, apprezzano e di cui si fidano. Cosa stai facendo per aumentare la tua credibilità? A proposito qual è la reputazione del tuo showroom? Comincia con un sondaggio tra le persone che conosci e puoi incontrare nei bar-caffè che frequenti.

2. Capisci cosa offre la tua concorrenza: “Tieni i tuoi amici vicini e i tuoi nemici ancora più vicini!” Per conoscere i concorrenti visita il loro sito web (due-tre volte all’anno), annota le promozioni e la loro comunicazione off-line, comprendi bene i loro servizi.

3. Come puoi ottenere la collaborazione dei tuoi attuali clienti? Ecco alcuni esempi: testimonianze, casi di studio, referenze.

4. Chi è il miglior venditore nella tua azienda/team? Cosa fanno che tu non fai? Impara da lui/lei.

5. Cosa puoi fare per rendere più facile l’acquisto da te?

6. Stabilisci obiettivi di vendita stimolanti ma raggiungibili.

7. Sviluppa un atteggiamento mentale positivo nei tuoi collaboratori.

8. Conosci le tue cifre. Cosa significherebbe un aumento di sole 3 vendite al mese per i profitti della tua azienda e il tuo compenso da portare a casa? Usalo come motivazione.

9. Tieniti aggiornato con le ultime tendenze del settore e le notizie per i tuoi prodotti e servizi.

10. Non dimenticare mai di seguire i tuoi potenziali clienti. Questo consiglio ha un corollario: Non farti dimenticare dai clienti serviti. Il blog aziendale è utile per mantenere e fare crescere la relazione.

fonte: MTD Sales Training

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