- Mettere gli interessi dei vostri clienti al primo posto di ogni azione di marketing della vostra azienda.
- Conquistate e conservate l’attenzione dei vostri clienti concentrandovi sulla loro principale preoccupazione. Questo deve valere per tutte le vostre azioni: pubblicità, lettere di vendita, contenuti del vostro sito web, documenti tecnici.
- Con le promozioni regalate qualcosa che interessa davvero ai clienti. Ma non scordate che ai clienti piace ricevere documentazione di supporto alle loro vendite, istruzioni per migliorare i loro servizi e corsi di formazione per avere più clienti.
- Dimostrare, in particolare, tutta l’esperienza della vostra azienda e regalate consigli per vendere meglio.
- Provate ai vostri clienti che con il vostro aiuto raggiungeranno prima e meglio i loro obiettivi. Costruite “casi” per avvalorare questo fatto.
- Con i vostri venditori e tecnici impegnatevi a chiarire il valore di ogni vostro prodotto. Chiarite nel dettaglio il valore di ciascuno dei vostri prodotti e servizi. Non fermatevi alle caratteristiche tecniche ma spingetevi sino ai benefici per i vostri e i loro clienti.
- Date ai clienti un motivo per comprare da voi oggi. Può essere uno sconto temporaneo, l’invito a un evento d’interesse, un concorso per un viaggio sognato da tempo.
Imagine: courtesy of Serge Bertasius Photography at FreeDigitalPhotos.net
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