1. Mettere gli interessi dei vostri clienti al primo posto di ogni azione di marketing della vostra azienda.
  2. Conquistate e conservate l’attenzione dei vostri clienti concentrandovi sulla loro principale preoccupazione. Questo deve valere per tutte le vostre azioni: pubblicità, lettere di vendita, contenuti del vostro sito web, documenti tecnici.
  3. Con le promozioni regalate qualcosa che interessa davvero ai clienti. Ma non scordate che ai clienti piace ricevere documentazione di supporto alle loro vendite, istruzioni per migliorare i loro servizi e corsi di formazione per avere più clienti.
  4. Dimostrare, in particolare, tutta l’esperienza della vostra azienda e regalate consigli per vendere meglio.
  5. Provate ai vostri clienti che con il vostro aiuto raggiungeranno prima e meglio i loro obiettivi. Costruite “casi” per avvalorare questo fatto.
  6. Con i vostri venditori e tecnici impegnatevi a chiarire il valore di ogni vostro prodotto. Chiarite nel dettaglio il valore di ciascuno dei vostri prodotti e servizi. Non fermatevi alle caratteristiche tecniche ma spingetevi sino ai benefici per i vostri e i loro clienti.
  7. Date ai clienti un motivo per comprare da voi oggi. Può essere uno sconto temporaneo, l’invito a un evento d’interesse, un concorso per un viaggio sognato da tempo.

Imagine: courtesy of Serge Bertasius Photography at FreeDigitalPhotos.net

Click edit button to change this text.