Il sito è fondamentale per il business di un’azienda o di un professionista.
Lo si sente dire così spesso da essere diventato un luogo comune.
Ecco i dati che supportano questa affermazione.
1. Il sito fa avere più clienti
Nel mondo quasi 3 miliardi di persone hanno navigato nel web solo in questi ultimi 12 mesi, il 90% ha acquistato qualcosa o contattato un’azienda via web.
In ITALIA:
6 persone su 10 usano internet,
e quasi tutte le famiglie hanno accesso a internet, se il dato sembra eccessivo bisogna ricordarsi che per quest’anno è previsto per quest’anno il superamento degli accessi a internet con smartphone rispetto agli accessi per computer.
Se non si ha un sito si è tagliati fuori dalla fetta maggiore del mercato.
2. Il sito permette un’accessibilità illimitata a prodotti e servizi
Il sito è uno showroom sempre aperto, che accoglie clienti abituali e quelli interessati.
Tramite il sito si offre un servizio 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.
I clienti possono accedervi: QUANDO vogliono e da DOVE vogliono.
Uno showroom rimane aperto solo una piccola parte di tempo e se si prolungano gli orari si devono pagare straordinari al personale e chiedere permessi speciali.
3. Il sito conferisce credibilità immediata
Un sito ben fatto conferisce credibilità e affidabilità immediate. Facendo preferire un servizio o un prodotto rispetto a quelli offerti da concorrenti:
- il 75% dei navigatori ammette di esprimere un giudizio su un’azienda basandosi sul sito
- l’85% dei clienti B2B fa una ricerca onlone prima di decidere di contatte un fornitore o di fare un acquisto
- il 94% su cui si fonda la prima impressione di un sito è correlata al desgn
5. Il sito concorre a vincere la concorrenza
Elemento più importante:
Il 67% delle IMPRESE ITALIANE dispone di un sito web, e questo dato è in crescita.
I tuoi concorrenti hanno un sito, se li vuoi battere devi averne uno anche tu.
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