• La vendita è diretta solo a persone.
  • Diventa un esperto di persone.
  • “Vendi” te stesso; trova qualcosa in comune con il cliente.
  • Ricorda la regola d’oro: fai domande.
  • Assicurati che (le domande) portino ai tuoi punti forti di argomentazione (USP, unique selling proposition, ovvero Proposta Critica d’Offerta).
  • Ascolta ciò che il cliente dice e anche quello che tace.
  • Collega le caratteristiche ai vantaggi e vendi benefici.
  • Le persone vogliono risultati, non prodotti o servizi, quindi vendi i risultati.
  • Non fare affidamento sulla logica.
Promemoria per un venditore
  • Sii selettivo nell’uso della conoscenza del prodotto. Evita lunghi elenchi di caratteristiche e relativi vantaggi. I clienti cercano benefici.
  • Parti da cosa apprezza il cliente.
  • Conosci i tuoi USP, cioe’ i punti forti, unici delle tue argomentazioni di vendita relative al prodotto, all’azienda e a te stesso.
  • Fai in modo di non contattare i “cacciatori di sconti o prezzi bassi”.
  • Non limitarti a parlare, ma mostra e dimostra.
  • Non criticare la concorrenza, mai.

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