Vuoi avere più vendite? Il sito è importante per raggiungere questo risultato. I motivi supportati da dati sono molti. Ma per ottenere questo devi avere le idee chiare prima di rivolgerti a un professionista, o selezionare uno studio con capacità, formazione ed esperienza in grado di sostenerti nelle tue scelte strategiche.
Rispondere a queste 4 domande prima di realizzare il sito, il progetto sarà più veloce e solido rispetto a un approccio privo di un piano iniziale.
1 Qual’è la tua USP (= offerta di vendita unica)?
Per metterla a fuoco è utile rispondere ai quesiti:
- Cosa rende il tuo business differente da quello dei concorrenti?
- Cosa ti fa emergere?
- Perché dovrebbero scegliere te?
- Cosa rende fantastico il tuo prodotto/servizio?
Ricorda: quando un possibile cliente entra nella tua pagina web hai 8 secondi per convincerlo a restare.
¬ Hai bisogno di un buon consulente ti aiuti a mettere a fuoco la tua USP
¬ Poi un buon webmaster rifletterà tutto quanto nella pagina web
¬ È anche necessario un copywriter che sappia convincere clienti e motori di ricerca
Ti serve una squadra che “ti venda” immediatamente: mostrando cosa fai e perché dovrebberoacquistare.
2 Come vuoi che sia strutturato il sito?
- Cosa vuoi ottenere dal sito?
- Per chi lo fai? Qual’è il tuo cliente ideale?
- Comincia a chiarirti: quante pagine ti servono?
- Chi lo aggiornerà, tu? Una persona della tua azienda? Lo studio che ti realizzato il sito?
3 Quali contenuti vuoi siano usati?
- Il contenuto è il re. È un fatto noto, ma dovendo iniziare quale contenuto è già pronto?
- Cosa vorresti fosse preparato?
- Le immagini sono fondamentali, ne hai di rappresentative del tuo prodotto/sevizio?
- Chi realizzerà foto, immagini e video?
4 Come i possibili clienti ti contatteranno?
- Per email? Telefono? Sicialmedia (FaceBook, Twitter…)?
- Quali informazioni ti servono per rispondere ai possibili clienti?
Prima di firmare un contratto per la realizzazione di un sito
Hai bisogno di un consiglio?
Iniziare è difficile. Se lo desideri posso aiutarti. Tranquillo non ti costerà nulla.
Ti offro la mia disponibilità ma ti chiedo:
- scrivimi barocco*studiocentromarketing.it indicandomi il link del tuo sito (metti @ al posto dell’asterisco)
- se non hai il sito indicami il nome della tua azienda e dimmi cosa vendi e a chi
- lasciami i tuoi recapiti in modo che ti possa contattare per concordare quando sentirci per 15 minuti via Skype. Non hai skype? Male, allora hai proprio bisogno di aiuto e quindi sentiamoci per telefono.
Perché ti aiuto?
Perché la mia missione è aiutare le aziende e i professionisti a crescere e diventare più remunerativi. Contattami oggi stesso per un mini consulto free così posso aiutarti indicandoti le opzioni a tua disposizione per potenziare le tue strategie e quindi l’efficacia delle tue vendite.
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