Essere in FaceBook significa riprendere parte del controllo dando ai potenziali clienti un nuovo canale in cui farsi trovare.
Cosa è FaceBook?
È una rete sociale nata per connettere le persone con amici, familiari, colleghi o semplicemente altre persone con interessi simili.
FaceBook è ora il più popolare tra i social network con 750 milioni di visitatore al mese. Questo volume offre molte opportunità per gli affari e benefici per le aziende. Possibili obiettivi:
- farsi trovare dai 750 milioni di persone che sono nella “pizza virtuale di FaceBook” che stanno cercando prodotti o servizi
- creare una comunità a cui connettersi e lasciarsi coinvolgere
- promuovere offerte commerciali per trasformare i follower (= chi segue qualcuno in FaceBook) in “contatti caldi” e infine in clienti.
Cosa deve sapere un’azienda di FaceBook?
rofilo e Pagina sono simili, solo un esperto sa cogliere le differenze, nell’uso ci sono differenze fondamentali:
- FaceBook chiude il Profilo quando è usato per fare business… e se ne accorge!
- le Pagine danno accesso a statistiche ricche e dati precisi… e l’informazione è potere!
- le Pagine offrono strumenti esclusivi per aziende… gratuitamente!
L’uso di FaceBook per un’azienda è talmente differente dall’uso “personale” che cambiano addirittura i presupposti:
- le persone per usare FaceBook devono registrarsi e aprire un Profilo
- le aziende ed i professionisti devono registrare un Profilo e fare un passo successivo e creare una Pagina.
Perché un’azienda deve considerare l’uso di FaceBook?
L’uso di FaceBook per un’azienda è talmente differente dall’uso “personale” che cambiano addirittura i presupposti:
- le persone per usare FaceBook devono registrarsi e aprire un Profilo
- le aziende ed i professionisti devono registrare un Profilo e fare un passo successivo e creare una Pagina.

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